02 novembre 2009

Altoparlanti Weber

Sono felice di segnalarvi finalmente la possibilità di acquistare i prestigiosi altoparlanti Weber qui in Italia.
Il negozio online Harp Elite è infatti appena diventato rivenditore ufficiale di questa marca.
La Weber è una ditta americana nata una quindicina di anni fa con lo scopo di riprodurre i gloriosi altoparlanti utilizzati negli amplificatori degli anni '50 e '60.
Negli ultimi anni la Weber ha assunto una posizione di rilievo nel mondo dell'amplificazione 'vintage style', tanto è vero che non solo le più grandi case produttrici di Boutique amps hanno cominciato ad usare i suoi altoparlanti, ma perfino la Fender li ha usati per alcuni amplificatori della serie Custom come il '57 Champ e il '57 Twin.
Accanto ai modelli costruiti a mano, uno per volta, della serie Vintage e della serie British, c'è anche la serie Signature con un rapporto prezzo-qualità imbattibile.
Basta infatti fare una ricerca su internet, nei tantissimi forum dedicati alla chitarra e agli amplificatori, per trovare migliaia di acquirenti super soddisfatti: chi racconta di aver messo i Weber Signature nel suo Fender Blues Junior o nel Bassman reissue, chi racconta di averli messi in un vecchio ampli vintage, ma tutti concordano sull'ottimo risultato finale e sul fatto che nessun altro altoparlante provato abbia dato gli stessi risultati.
In passato mi è capitato di comprarne qualcuno per uso personale direttamente presso la Weber e ho dovuto aspettare davvero tante settimane; per non parlare della grossa spesa che ho dovuto affrontare per pagare spese di spedizioni e oneri doganali.
Penso quindi che aver un negozio italiano che tratti questo marchio sia di fondamentale importanza, per un servizio veloce e per ogni tipo di assistenza.

Nessun commento: