18 ottobre 2008

Nuovi microfoni per armonica BluexLab




Dalla collaborazione di Harp Elite con BluexLab è nata una nuova linea di microfoni per armonica, con lo scopo di soddisfare le esigenze sia degli armonicisti alle prime armi che quelle dei più esigenti.
Per chi non lo sapesse, la BluexLab si occupa già da alcuni anni della realizzazioni di innovativi accessori per microfoni; in particolare, il suo IN-LINE VOLUME CONTROL si è rivelato un grosso successo internazionale: negli Stati Uniti, dopo solo un anno, ci sono già centinaia di armonicisti che lo utilizzano.
Gli ottimi risultati già ottenuti sono serviti da incoraggiamento per la realizzazione di questo impegnativo e ambizioso progetto.
Lo scopo principale che si è raggiunto è quello di poter proporre un microfono per armonica artigianale e di elevata qualità ad un prezzo concorrenziale alle attuali proposte 'commerciali' presenti sul mercato.
Vediamo brevemente quali sono i punti di forza di questi nuovi microfoni.

  • Elevata qualità costruttiva e design unico e accattivante: l'involucro è in allumino anodizzato con griglia cromata; quindi niente vernice che va via con il sudore delle mani (vedi il nuovo Blues Blater o i vari microfoni custom); due modelli base, uno di colore verde e uno blu, ma su richiesta sono disponibili anche altri colori (tutto cromato, rosso, nero, ecc.); le dimensioni sono molto ridotte rispetto ai standard microfoni 'bullet' per armomica.

  • E' presente l'utilissimo controllo del volume, posizionato in modo da renderne molto pratico l'utilizzo.

  • Riguardo al suono sono state utilizzate capsule a cristallo vintage New Old Stock con un suono molto simile alle capsule Astatic usate nel famoso microfono JT-30; questa capsula verrà proposta in due modalità: con o senza l'aggiunta di una resistenza che modifica il suono; in questo modo sarà più facile trovare il giusto abbinamento con il proprio amplificatore.

  • Quelli che amano le classiche capsule vintage Shure CM o CR, o gli armonicisti molto esigenti, potranno su richiesta acquistare il microfono con una di queste capsule installate; i nuovi microfoni BluexLab infatti, sebbene di dimensioni ridotte, sosno stati pensati per contenere perfettamente le famose capsule shure.
Tra pochi giorni troverete questi meravigliosi microfoni in vendita su Harp Elite.

Ma le novità non finisco qui......
Vi anticipo che Harp Elite sta collaborando con un team di professionisti (ingegneri e tecnici del suono, artigiani, ecc.) per la realizzazione di un nuovo amplificatore per armonica; lo scopo è sempre quello di ottenere un prodotto di elevata qualità, ma che possa essere accessibile anche a chi è agli inizi con l'armonica amplificata.






















BluexLab mic with National repro amp (tweed deluxe circuit)




BluexLab mic with Premier twin 8 amp



BluexLab mic with Nouglian Harp Tone preamp



BluexLab mic with Kalamazoo model 2 amp



Nessun commento: